Alla fine, se fatta (come sembra) in modo bipartisan potrebbe uscire una cosa legge buona.

Carcere fino a 12 anni a chi su internet istiga alla violenza o ne fa apologia
«Voglio parlare in Senato anche dell'uso patologico del cellulare da parte dei giovani»
ROMA - Chi istiga a commettere delitti contro la vita e l'incolumità delle persone o ne fa apologia, sarà punito con la reclusione da tre a dodici anni. Se il fatto è commesso avvalendosi di comunicazione telefonica o telematica (internet e social network), la pena è aumentata. È quanto contenuto nel disegno di legge presentato dal senatore Raffaele Lauro (Pdl).
DOPO L'AGGRESSIONE A BERLUSCONI - «L'aggressione a Berlusconi ha evidenziato la necessità di intervenire sul fenomeno diffuso, caratterizzato da esortazioni alla violenza e all'aggressione mediante discorsi, scritti e interventi che, in virtù delle moderne tecnologie informatiche, riescono ad acquisire una rilevanza mediatica significativa», ha spiegato Lauro, secondo il quale «è diffusa, anche tra i minorenni, l'abitudine a utilizzare gli strumenti informatici per ledere la dignità delle persone con diffamazione, ricatti e ingiurie a sfondo sessuale o razzista. Il legislatore non può più attendere», ha aggiunto il senatore.
USO PATOLOGICO DEL CELLULARE - Lauro ha reso noto inoltre che «insieme con il disegno di legge ho presentato una mozione parlamentare, già sottoscritta da più di 50 senatori di maggioranza e opposizione, per discutere al Senato di cultura informatica e degli effetti perversi derivanti dall'uso patologico del cellulare da parte di giovani e giovanissimi, e delle conseguenze nei rapporti genitori-figli e sulle istituzioni scolastiche».

Alla fine, se fatta (come sembra) in modo bipartisan potrebbe uscire una cosa legge buona.
E se lì c'è Milito, il gol è garantito!
Spoiler

..i veri problemi dell'Italia, l'istigazione alla violenza su internet.
Idioti.
Anche il più orrendo fetore, il lezzo peggiore, l'afrore più nero e mortale si sa che nel giro di ore si riesce a scordare. Si arriva persino a pensare che forse è sembrato, l'odore è passato
se mai qualche odore c?è stato ma intanto l'olezzo ti intride pian piano ti uccide.. e chi l'ha prodotto sorride.

Io onestamente lo vedo come un modo, preso molto alla lontana, per un controllo capillare e censorio di quel che viene scritto su internet.
Prince, n'enquerrez de semaine
Où elles sont, ni de cet an,
Que ce refrain ne vous remaine:
Mais où sont les neiges d'antan?

Molto Molto molto molto molto alla lontana, sai? Da queste due righe in croce ho capito che sarà solo una AGGRAVANTE, quindi qualcuno dovrà materialmente compiere il gesto che si è incitato a fare, oltre al fatto che si dovrà dimostrare il collegamento materiale tra l'istigazione e l'atto compiuto da un terzo![]()
E se lì c'è Milito, il gol è garantito!
Spoiler

Già.
Intimare ragazzi e ragazzini (cito: "è diffusa, anche tra i minorenni, l'abitudine a utilizzare gli strumenti informatici per ledere la dignità delle persone con diffamazione, ricatti e ingiurie a sfondo sessuale o razzista. Il legislatore non può più attendere") di finire dietro le sbarre per 12anni per aver scritto qualcosa su internet è davvero ridicolo.
Non lasciate che questi porci (che non sanno nemmeno cosa sia un computer) si permettano di voler controllare internet :\
Anche il più orrendo fetore, il lezzo peggiore, l'afrore più nero e mortale si sa che nel giro di ore si riesce a scordare. Si arriva persino a pensare che forse è sembrato, l'odore è passato
se mai qualche odore c?è stato ma intanto l'olezzo ti intride pian piano ti uccide.. e chi l'ha prodotto sorride.

Il vero problema è che internet non viene visto come per quello che è: un mondo parallelo e virtuale, con presenze sia private che pubbliche. L'unica cosa che cambia dal mondo reale è l'accessibilità ai contenuti, che è molto più facile e capillare. Un disegno di legge del genere è ASSOLUTAMENTE idiota, in quanto io con i miei amici si spera bene ho ancora la facoltà di dire "Berlusconi devi morì ammazzato" o robe simili. Se lo dico, non è assolutamente vero che io lo voglia morto oppure che io istighi qualcuno ad ucciderlo, che cazzo. E' da decerebrati fare una cosa simile.
Ciò che ho notato che hanno in comune questi idioti (tutti!) è che non tengono conto della contestualità delle parole, parte direi fondamentale per la corretta comunicazione. Con questo disegno si rischia l'idiozia e la libertà d'espressione su un mezzo potente come internet, quindi limitazione dell'individuo. Ed anche in maniera molto forte.
Per farvi anche un solo esempio: un buon 50% di CZeta sarebbe in carcere da subito per aver istigato alla violenza contro i pedofili, o altre tipologie di criminali. SUBITO. Come vi pare questo disegno ora?
Un pessimista è solo un ottimista ben informato. - O. Wilde
Terzo Membro del M.&R.F.C.!
Quinto Membvo dell' *A*B*T*!

Evvai sempre più vicini alla Cina. :omg:
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)
Segnalibri